Non sai come usare uno dei nostri prodotti?
Non sai come pulirli?
Qui trovi tutte le informazioni utili.
Grazie per aver acquistato un tiralatte in silicone Tommee Tippee! Parte della nostra collezione Made for Me™, questo semplice tiralatte in silicone può essere usato come semplice pompa a bassa pressione, raccoglitore di latte o per dare sollievo ai seni ingrossati o pieni di latte.
Questa pagina è stata creata per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo nuovo tiralatte e per rispondere a qualsiasi domanda. Continua a leggere per ricevere supporto sul prodotto e consigli sulla risoluzione dei problemi.
Guida ai componenti
Operazioni iniziali
Nella scatola, oltre al tiralatte, troverai un coperchio per la sterilizzazione in silicone da utilizzare per mantenere sterile il tiralatte in seguito all'utilizzo. Ti basterà aggiungere 30ml d'acqua al tiralatte e metterlo nel microonde per quattro minuti con il coperchio.
È incluso anche un sacchetto monouso per la conservazione del latte, sterile e pronto per l'utilizzo.
Misurazioni
Il tuo nuovo tiralatte ha due set di misurazioni per aiutarti a monitorare flusso e quantità di latte. I millilitri metrici (ml) e le once liquide britanniche (floz) sono indicati sul lato rivolto verso di te (contrassegnati dai millimetri metrici), mentre le once liquide statunitensi (floz) sono indicate sul lato rivolto in senso opposto (contrassegnati con US).
Nota che...
È possibile lavare il tiralatte in silicone in acqua pulita e sapone, ma non usare acqua utilizzata per la pulizia di altri prodotti. Quindi risciacquare accuratamente con acqua pulita.
Sterilizzare il tiralatte in silicone utilizzando il coperchio in dotazione inserendolo nel microonde oppure utilizzando la sterilizzazione ad acqua fredda, elettrica a vapore o con raggi UV.
Il sacchetto per la conservazione del latte incluso è un sacchetto monouso ed è sterile e pronto per l'uso.
Come utilizzare il coperchio autosterilizzante
Come utilizzare il tiralatte in silicone
Come utilizzare il tiralatte per il recupero delle perdite
Quando si allatta da un seno, molte mamme si accorgono di produrre naturalmente un po' di latte dall'altro seno. È possibile utilizzare il tiralatte in silicone Made for Me® per raccogliere il latte prodotto dal seno opposto durante l'allattamento.
Per prima cosa attacca il tiralatte in silicone come indicato in precedenza.
Come utilizzare il tiralatte come tiralatte manuale
Per utilizzare questo tiralatte come tiralatte manuale, può essere utile provare alcune posizioni leggermente diverse per trovare la posizione più comoda per posizionare il tiralatte sul seno.
Quando si desidera interrompere o mettere in pausa l'estrazione
Se vuoi fare una pausa o interrompere l'utilizzo, appoggia il tiralatte in silicone su una superficie asciutta e pulita. Per mantenersi in posizione verticale, il tiralatte in silicone è dotato di una base a ventosa che si attacca alla superficie e previene eventuali fuoriuscite accidentali.
Come conservare il latte materno estratto
È possibile conservare il latte materno usando le seguenti istruzioni. Nota che questa tabella ha lo scopo di fornire una guida su quanto tempo si può conservare il latte materno per un bambino senza ulteriori problemi di salute.
Metodo di conservazione del latte materno |
Utilizzare entro |
Ricorda... |
Temperatura ambiente <25°C |
6 ore |
|
Refrigerato a 5-10°C |
3 giorni |
|
Refrigerato a 0-4°C |
6 giorni |
|
Congelato |
6 mesi |
Come usare i sacchetti per la conservazione del latte
Ricorda...