Assistenza prodotti

Chiedi aiuto per i tuoi prodotti

Non sai come usare uno dei nostri prodotti?

Non sai come pulirli?

Qui trovi tutte le informazioni utili.

Tettarelle


Tettarelle

Tettarelle per biberon Natural Start

Operazioni iniziali

È fantastico averti come cliente dei nostri biberon Natural Start. Per aiutarti a iniziare e a mantenere l'efficienza dei tuoi nuovi prodotti abbiamo creato le guide necessarie e alcuni consigli per risolvere i possibili problemi.

GUIDA COMPONENTI

Una guida passo passo su come fissare le tettarelle ai biberon Natural Start.


AVVIO RAPIDO

Prima di utilizzare i biberon per la prima volta:

  • Smonta tutte le parti e mettile in acqua bollente per cinque minuti per una corretta igienizzazione 
  • Lava tutte le parti con acqua calda e sapone
  • Risciacqua con acqua pulita e sterilizza
  • Assemblando il biberon è importante controllare la valvola (C) tenendola alla luce per verificare che la fessura nel silicone non si sia chiusa. Nel caso, pizzicala delicatamente tra le dita per riaprirla. Se la valvola è chiusa, il biberon non avrà una ventilazione adeguata.
  • In seguito all'utilizzo, lava tutte le parti con acqua calda e sapone, risciacqua in acqua pulita e prepara per una seconda sterilizzazione

Come usare i biberon Tommee Tippee

*Verificare prima di ogni utilizzo tirando la tettarella in tutte le direzioni

** Per motivi di sicurezza e igiene si raccomanda di sostituire le tettarelle ogni 2 mesi o prima se si notano danni o usura

Dove deve trovarsi la valvola mentre si alimenta il bambino?

La valvola funziona a prescindere dal suo posizionamento, ma il miglior luogo per la valvola è in alto, vicino al naso del bambino.

Le tettarelle Natural Start sembrano uguali, posso utilizzarle con il biberon con sistema anticolica avanzato? 

No, non è possibile usare le tettarelle Natural Start con il biberon anticolica avanzato. Le tettarelle Natural Start dispongono di una valvola ad aria incorporata e non funzionano correttamente con il biberon anticolica avanzato. La valvola nel biberon anticolica avanzato è situata all'interno del biberon, collegata all'estremità del tubo di sfiato e ha una forma a stella. È importante accertarsi di accoppiare la tettarella al biberon corretto.  

Quando durano le tettarelle?

Le tettarelle vengono sottoposte a una certa usura da gengive e dentini, quindi devono essere sostituite regolarmente. Raccomandiamo di sostituire le tettarelle ogni due mesi o al primo segno di danno o logoramento.

È possibile acquistare biberon con tettarelle a flusso più rapido?

Tutti i nostri biberon, ad eccezione della versione da 340 ml, sono dotate di tettarella a flusso lento come standard, poiché sono le migliori per i neonati e solitamente i genitori fanno scorta di biberon prima dell'arrivo dei bambini. I nostri biberon da 340 ml presentano una tettarella a flusso medio.

Con la crescita, il bambino si alimenta più velocemente, quindi sarà possibile acquistare tettarelle sostitutive a flusso più elevato.

Le nostre tettarelle a flusso medio sono adatte per la maggior parte dei bambini di circa tre mesi, mentre le tettarelle a flusso rapido sono solitamente adatte a circa sei mesi. Tuttavia, queste età sono da considerarsi esclusivamente come guida: conoscete i vostri bambini meglio di chiunque altro e sapete quando sono pronti per un flusso più rapido.


Pulizia e manutenzione


COSE DA FARE

  • Prima del primo utilizzo, smontare tutte le parti e mettere in acqua bollente per una corretta igienizzazione 
  • Pulire prima del primo utilizzo e di ciascun utilizzo successivo
  • Lavare sempre il prodotto immediatamente dopo l'uso
  • Lavare con acqua calda insaponata o nella lavastoviglie (parte superiore)
  • Accertarsi di smontare la ruotina di ventilazione (D) e il tubo di sfiato (E) e ripulire accuratamente con lo spazzolino fornito
  • Per la pulizia delle altre parti del biberon, utilizzare uno scovolino e uno spazzolino per tettarelle
  • Sterilizzare tutte le parti del biberon dopo la pulizia e prima dell'utilizzo (tutte le parti sono sterilizzabili a vapore (elettrico o microonde), in acqua calda o fredda con pastiglia o soluzione liquida.
  • Verificare prima di ogni utilizzo tirando la tettarella in tutte le direzioni
  • Ai primi segni di danni o usura gettarla via

  • Per motivi di igiene e sicurezza si raccomanda di sostituire le tettarelle ogni due mesi

COSE DA NON FARE

  • Non pulire con solventi o prodotti chimici aggressivi
  • Non lasciare che il prodotto entri in contatto con alimenti a base di olio (ad es. salse a base di pomodoro o carote)
  • Non capovolgere la tettarella per la pulizia poiché potrebbe danneggiarsi
  • Non Conservare o lasciare il prodotto alla luce del sole diretta o vicino a una fonte di calore, o lasciare immerso nel disinfettante ("soluzione sterilizzante") per un periodo più lungo di quanto raccomandato poiché ciò può danneggiare la tettarella
  • Non conservare o lasciare a contatto con solventi o agenti chimici aggressivi
  • Non adatto per l'uso in forno tradizionale o in un forno a microonde combinato con la funzione grill attivata
  • Non riscaldare nel microonde con il biberon sigillato. Rimuovere la tettarella e smontare l'anello e il manico del biberon


ATTENZIONE

PER LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI BAMBINI ATTENZIONE!

  • Utilizzare SEMPRE questo prodotto con la supervisione di un adulto. Si sono verificati incidenti quando i bambini sono stati lasciati soli con l'attrezzatura per bere, a causa della caduta del bambino o dello smontaggio del prodotto
  • Controllare sempre la temperatura del latte prima della somministrazione. Il riscaldamento in un forno a microonde potrebbe produrre elevate temperature localizzate. Prestare particolare attenzione durante il riscaldamento a microonde.
  • Mescolare sempre l'alimento riscaldato per assicurarsi che ci sia una distribuzione uniforme del calore e verificare la temperatura prima di servire.
  • Quando si prepara una pappa seguire le istruzioni del produttore del latte in polvere e far raffreddare l'acqua appena bollita prima di versarla nel biberon
  • NON usare la tettarella come se fosse un ciuccio.
  • La suzione continua e prolungata di fluidi è causa di carie. La carie nei bambini piccoli può verificarsi anche quando si usano fluidi non dolcificati. Ciò può accadere se al bambino è consentito di usare il biberon per lunghi periodi durante il giorno e soprattutto durante la notte quando il flusso salivare è ridotto oppure se viene utilizzato come ciuccio.

È possibile lavare i biberon in lavastoviglie?

Certamente! Ma mettili nello scompartimento superiore. Come tutti gli oggetti di plastica bianchi e trasparenti, anch'essi possono macchiarsi e scolorirsi in lavastoviglie (solitamente per colpa delle salse e dei sughi). In caso di decolorazione non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono perfettamente sicuri, anche se l'aspetto è leggermente meno invitante.

Risoluzione dei problemi

La tettarella si affloscia mentre do da mangiare al bambino. Perché?

Se la tettarella si affloscia durante la somministrazione della pappa, se il bambino ci mette più di 20 minuti a finire il biberon, se il bambino tira la tettarella o si addormenta a metà del biberon potrebbe essere necessario aumentare il flusso della tettarella.

Le tettarelle sono macchiate - Cos'è successo / Sono sicure?

Come altri oggetti in cucina, possono macchiarsi e assumere un aspetto sgradevole in lavastoviglie o anche quando le si lava a mano (colpa del sugo o della zuppa di carote di ieri sera).

Le tettarelle assumono un aspetto torbido solitamente dopo una forte sterilizzazione in acqua fredda. La sterilizzazione in acqua fredda va benissimo, ma se esageri con la soluzione di sterilizzazione (può accadere facilmente), ciò può influire sul colore del prodotto.

Non preoccuparti, però, poiché le tettarelle sono assolutamente sicure, hanno solo un aspetto leggermente diverso.

Le tettarelle sembrano non durare molto a lungo?

Le tettarelle vengono sottoposte a una certa usura da gengive e dentini, quindi devono essere sostituite regolarmente. Raccomandiamo di sostituire le tettarelle ogni due mesi o al primo segno di danno o logoramento.



Tettarelle anticolica avanzate

Operazioni iniziali

Grazie per aver acquistato le nostre Tettarelle per Biberon con Sistema Anticolica Avanzato. Per aiutarti a iniziare e a continuare a usare il prodotto in maniera efficiente, abbiamo creato le guide necessarie e alcuni consigli per risolvere i possibili problemi.

È possibile lavare biberon e tettarelle in lavastoviglie?

Certamente! Ma mettili nel cestello superiore. Come tutti gli oggetti di plastica bianchi e trasparenti, anch'essi possono macchiarsi e scolorirsi in lavastoviglie (solitamente per colpa delle salse e dei sughi). Se dovessero scolorirsi non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono perfettamente sicure, anche se l'aspetto è leggermente meno invitante!


Perché la tettarella si affloscia quando il bambino mangia?

La valvola a cupola rotonda della Tettarella anticolica avanzata, che si inserisce sul fondo del tubo di aerazione, è molto sensibile in quanto realizzata in silicone appositamente studiato. A volte, se non viene utilizzata per un certo periodo di tempo o prima del primo utilizzo, può incollarsi. Per garantire che la fessura della valvola a cupola rimanga aperta, lavare tutte le parti in acqua calda e sapone, risciacquare in acqua pulita e sterilizzare.

Riassemblare il tutto come da istruzioni. Quando si assembla il biberon è importante controllare la valvola alla base del tubo tenendola alla luce per verificare che la fessura nel silicone non si sia chiusa. Se si è chiusa, allargare delicatamente con le dita per riaprire. Se la valvola è chiusa, il biberon non avrà una ventilazione adeguata.


Il mio bambino quando sarà pronto per una tettarella a flusso più rapido?

Non c'è una risposta singola, ogni bambino è diverso. Le nostre tettarelle a flusso medio sono adatte per la maggior parte dei bambini di circa tre mesi, mentre le tettarelle a flusso rapido sono solitamente adatte a circa sei mesi. Un'altra opzione da considerare è l'utilizzo delle tettarelle a flusso variabile, che presentano una X tagliata all'estremità in modo che sia il bambino stesso a decidere il flusso. La maggior parte dei bambini fa sapere a proprio modo quando è pronto per un flusso più rapido.


Quanto durano le tettarelle?

I biberon durano per tutto il periodo di necessità del bambino, ma le tettarelle sono sottoposte a maggior usura e devono essere cambiate regolarmente. Suggeriamo di sostituire le tettarelle ogni due mesi.


È possibile usare le tettarelle Natural Start con i Biberon con sistema anticolica avanzato?

La risposta semplice è no e ci dispiace molto. La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati con parti interscambiabili per semplificare la vita il più possibile. Tuttavia, le tettarelle Natural Start dispongono di una valvola ad aria incorporata e non sono compatibili con i Biberon Anticolica Avanzato.