Non sai come usare uno dei nostri prodotti?
Non sai come pulirli?
Qui trovi tutte le informazioni utili.
Grazie per aver acquistato il dispositivo Perfect Prep Day & Night di Tommee Tippee, questa pagina di supporto è stata realizzata per aiutarti a imparare a usare, pulire e conservare il tuo dispositivo e a risolvere qualsiasi eventuale problema.
Progettato per rendere più semplici le poppate in qualsiasi momento della giornata, il nostro dispositivo Perfect Prep Day & Night assicura che ogni biberon venga utilizzato a temperatura corporea, senza le preoccupazioni e le attese della preparazione tradizionale del biberon.
Quindi, se hai aperto il dispositivo e sei pronto a iniziare, continua a leggere per trovare le risposte a qualsiasi domanda che potresti avere riguardo al dispositivo Perfect Prep Day & Night.
Ricorda che se hai bisogno di aiuto extra, non esitare a contattarci!
Guida componenti
Questa è una guida a tutti i componenti del tuo dispositivo Perfect Prep Day & Night e al loro assemblaggio. Prima di iniziare, accertati di avere tutto a portata di mano.
Come impostare Perfect Prep Day & Night
CONSIGLIO: premi il pulsante di selezione in qualsiasi momento durante la pulizia per arrestare il pompaggio dell'acqua.
Preparazione del filtro
Qual è il miglior luogo per riporre il Perfect Prep Day & Night?
Il Perfect Prep deve essere riposto in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta e dagli apparecchi che generano calore. Ciò è raccomandato per evitare che la temperatura del serbatoio salga troppo.
L'unità Perfect Prep contiene una sonda che misura la temperatura dell'acqua nel serbatoio e ne impedisce l'erogazione se l'acqua supera i 27 °C. È una funzione fondamentale di sicurezza che garantisce che il latte prodotto non sia troppo caldo per il tuo bambino.
La temperatura dell'acqua troppo elevata potrebbe essere un problema solo con i climi più caldi, anche se non è raro che l'acqua di rubinetto aumenti di temperatura anche nei climi più freddi durante un periodo prolungato di caldo.
Raccomandiamo quindi di far scorrere l'acqua del rubinetto per 10 secondi prima di riempire il serbatoio.
Per evitare che l'unità si surriscaldi troppo...
La spia di avviso temperatura continua ad attivarsi e non so perché. È possibile disattivarla?
L'unico momento in cui questa spia dovrebbe accendersi è durante la modalità di pulizia, quando si sciacqua l'apparecchio con acqua bollente. L'unità deve essere riempita esclusivamente con acqua fredda del rubinetto.
Cos'è l'hot shot?
L'hot shot è una funzionalità molto importante di Perfect Prep. Non solo aiuta a sciogliere il latte in polvere più rapidamente, ma uccide batteri che possono essere presenti nello stesso. L'acqua erogata durante l'hot shot ha una temperatura superiore a 70°C.
Quanto si può lasciare l'acqua non utilizzata nel serbatoio?
L'acqua è un genere alimentare, quindi raccomandiamo di utilizzare l'acqua presente nel serbatoio entro 1-2 giorni. Se dell'acqua rimane nel serbatoio per più tempo, svuotare e riempire prima dell'utilizzo successivo.
È necessario bollire l'acqua prima di versarla nel serbatoio?
No, raccomandiamo l'utilizzo di normale acqua del rubinetto. Se si utilizza acqua bollente, il dispositivo riconoscerà l'acqua come troppo calda e non rilascerà il latte, poiché sarebbe troppo caldo e rischioso per il bambino.
Come preparare la pappa con Perfect Prep Day & Night
Come sostituire il filtro di Perfect Prep Day & Night
Perché è necessario usare un filtro Tommee Tippee?
Siamo a conoscenza del fatto che molte persone acquistano filtri per caraffe dell'acqua standard invece dei filtri Tommee Tippee per utilizzarli sui dispositivi Perfect Prep. La maggior parte dei filtri standard per l'acqua non include una membrana di filtraggio antibatterica, quindi NON rimuove i batteri. È quindi estremamente importante assicurarsi di acquistare e utilizzare il filtro antibatterico Tommee Tippee corretto.
Perché è necessario immergere il filtro prima dell'utilizzo?
Immergere il filtro prima dell'utilizzo accerta la rimozione di bolle d'aria e particelle al suo interno prima dell'utilizzo. Se le bolle permangono, ciò potrebbe compromettere il funzionamento del dispositivo. L'immersione deve durare circa un minuto.
Una volta posizionato il filtro nel dispositivo, utilizza il primo ciclo senza aggiunta della formula come risciacquo finale per il completamento del processo. Una volta completato puoi iniziare!
Ricordati che se hai qualsiasi domanda o dubbio su questo processo puoi contattarci per parlarne nel dettaglio.
Ogni quanto tempo bisogna cambiare il filtro?
In media, i filtri durano circa tre mesi, a seconda del numero e delle dimensioni dei biberon utilizzati. La spia di avvertimento comunicherà la necessità di sostituzione del filtro.
La prima spia (se continua) è solamente un indicatore. Quando la spia lampeggia, il filtro deve essere sostituito.
A volte, cambiando il filtro dell'acqua, noto alcune particelle nere sulla cartuccia. Di cosa si tratta?
Si potrebbe notare un piccolo residuo di carbone sull'involucro o sulla superficie della cartuccia, è normale e non c'è nulla di preoccupante. Queste particelle di polvere sono innocue e si riducono durante il processo iniziale di installazione quando vengono immerse in acqua pulita. Il carbone utilizzato nel filtro è certificato per uso alimentare e quindi non rappresenta un pericolo per il tuo bambino.
Svuotamento dell'unità
Come per qualsiasi altro metodo di preparazione delle pappe per bambini, è essenziale osservare buone pratiche di igiene durante l'utilizzo e la pulizia del dispositivo Perfect Prep Day & Night.
È molto importante che la propria routine quotidiana includa semplici passaggi igienici come mantenere la formula lontana dal serbatoio e toccare solo la parte superiore del filtro. Accertati che mani e superfici che entrano in contatto con il dispositivo e i componenti siano pulite e che l'unità rimanga lontana da luce solare diretta e fonti di calore.
Con quale frequenza devo pulire il dispositivo Perfect Prep Day & Night?
È necessario pulire il dispositivo:
La pulizia del dispositivo Perfect Prep Day & Night è semplice: il dispositivo si occuperà da solo delle cose più difficili! Ti basterà...
Decalcificazione
Lo schermo avviserà l'utente della necessità di effettuare la decalcificazione. Il processo di decalcificazione rimuoverà depositi di calcio e altri minerali nel sistema che potrebbero comprometterne la performance.
Siamo spiacenti per i tuoi problemi con il dispositivo Perfect Prep Day & Night, speriamo che le informazioni di seguito potranno risolverli.
Perché la quantità di pappa è inferiore o superiore al livello che mi aspettavo?
Com'è normale per questo tipo di prodotti, il volume di acqua fornito dal dispositivo Perfect Prep ha una tolleranza di +/- 5%. Inoltre, occorre tenere in considerazione potenziali tolleranze nelle tacche di misurazione dei biberon Closer to Nature.
Ciò significa che i volumi inferiori a 100 ml possono variare di +/- 5 ml e i volumi superiori a 100 ml possono variare di +/- 5%.
È quindi possibile che, tenendo in considerazione le combinazioni di tolleranze, il volume effettivamente erogato dal dispositivo sembri non corretto.
I nostri biberon Closer to Nature soddisfano o superano i requisiti per le tolleranze di volume specificati dallo standard europeo EN 14350.
Anche se non produciamo latte in polvere, abbiamo tenuto in considerazione le raccomandazioni delle migliori marche e la maggior parte concorda che i bambini sopra i 4 kg si alimentano con circa 115 g. È difficile raccomandare un'età, poiché ogni neonato ha un peso differente. Alcuni bambini arrivano a 115g di pappa in un paio di settimane, mentre altri ci mettono di più.
Perché non è possibile preparare pappe di meno di 115g?
Vorremmo che fossi in grado di preparare un biberon più piccolo con l'unità Prefect Prep, ma non è possibile preparare un biberon inferiore a 115g perché il volume della pappa deve essere sufficiente da poter essere facilmente diviso in due:
Per pappe di volume inferiore non c'è sufficiente acqua calda per diluire la formula con efficacia o per diluire e raffreddarla da una temperatura di 70°C.
L'unità continua a essere troppo calda e smette di funzionare.
L'unità Perfect Prep contiene una sonda che misura la temperatura dell'acqua nel serbatoio e ne impedisce l'erogazione se l'acqua supera i 27 °C. È una funzione fondamentale di sicurezza che garantisce che il latte prodotto non sia troppo caldo per il tuo bambino.
La temperatura dell'acqua troppo elevata potrebbe essere un problema solo con i climi più caldi, anche se non è raro che l'acqua di rubinetto aumenti di temperatura anche nei climi più freddi durante un periodo prolungato di caldo.
Raccomandiamo quindi di far scorrere l'acqua del rubinetto per 10 secondi prima di riempire il serbatoio.
Per evitare che l'unità si surriscaldi troppo...
A volte, cambiando il filtro dell'acqua, noto alcune particelle nere sulla cartuccia. Di cosa si tratta?
Si potrebbe notare un piccolo residuo di carbone sull'involucro o sulla superficie della cartuccia, è normale e non c'è nulla di preoccupante. Queste particelle di polvere sono innocue e si riducono durante il processo iniziale di installazione quando vengono immerse in acqua pulita.
Il carbone utilizzato nel filtro è certificato per uso alimentare e quindi non rappresenta un pericolo per il tuo bambino.
Il mio dispositivo non riceve alimentazione elettrica.
Il nostro primo consiglio per risolvere questo problema è di provare diverse prese nella propria abitazione per capire se è questo componente a non funzionare come ci si potrebbe aspettare.
Se nonostante questo controllo l'unità non riceve ancora alimentazione elettrica e hai ancora lo scontrino, l'opzione più rapida è restituire l'unità al negoziante, che dovrebbe offrire la sostituzione del prodotto.
Se non hai più lo scontrino, ti suggeriamo di contattare il nostro team del Parent Hub. Per una risoluzione rapida del problema, tieni a portata di mano i seguenti dati.
Il nostro team lavorerà con te per risolvere qualsiasi potenziale problema e trovare una soluzione per farti andare avanti. Non esitare a contattarci.