Il loro futuro è la nostra priorità
Noi di Tommee Tippee crediamo che ogni bambino abbia il diritto di iniziare bene la sua vita ed è nostra responsabilità garantire che il mondo in cui nascerà sia in grado di offrirglielo.
Ciò significa proteggere il pianeta oggi, eliminando la plastica monouso da tutto ciò che produciamo, approvvigionandoci di materiali in modo sostenibile, utilizzando fonti di energia rinnovabili e rendendo la nostra attività a impatto zero, in modo che i bambini possano vivere bene domani, con la garanzia che la società in cui cresceranno possa aiutarli a risplendere.
Abbiamo dato priorità ad alcune aree chiave, collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Scorri per conoscere le nostre promesse in materia di sostenibilità...
La vita nei nostri fiumi, mari e oceani sta rapidamente diminuendo a causa dell'impatto dell'uomo sul pianeta.
Ci impegniamo a ripulire le acque del mondo affinché i nostri bambini possano goderne. Proprio come facciamo noi.
Abbiamo già iniziato a ridurre il nostro utilizzo di plastica, eliminando 414 tonnellate di plastica monouso dalle nostre confezioni negli ultimi due anni.
Entro la fine del 2022 ci proponiamo di eliminare tutte le plastiche monouso dai nostri imballaggi ed entro il 2025 le elimineremo anche dai nostri prodotti.
Collaborando costantemente con i nostri partner e fornitori, lavoreremo anche per eliminare la plastica monouso dalla nostra catena di distribuzione, in modo da limitare l'impatto che abbiamo sulle acque del mondo in ogni fase del nostro processo produttivo.
Proteggere la vita dei nostri oceani significa scendere in campo e darsi da fare.
Le nostre iniziative di volontariato ci porteranno a ripulire le spiagge di tutto il mondo per continuare a proteggerle e preservarle per le generazioni future.
Ogni essere vivente è parte integrante della sopravvivenza del nostro pianeta, quindi dobbiamo prenderci cura di ogni pianta, animale e minerale con la stessa premura e attenzione che dedichiamo ai nostri bambini.
Ci impegniamo a proteggere e conservare le risorse naturali di cui i nostri bambini non possono fare a meno.
Abbiamo già iniziato a lanciare nuove linee di prodotti realizzati con metodi innovativi e materiali sostenibili.
Sapevate che il nostro pluripremiato sistema di smaltimento dei pannolini Twist & Click utilizza il GREENFILM™ a base biologica, prodotto con canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili?
Aumentando l'uso di materiali sostenibili nei prodotti e negli imballaggi, ridurremo l'utilizzo di risorse fossili.
Perché il lavoro che facciamo è più efficace quando uniamo gli sforzi con altre persone in tutto il mondo.
Abbiamo sviluppato un Codice di Condotta per i fornitori che definisce le nostre aspettative di sostenibilità ambientale per aiutare i nostri partner a fare la loro parte, collaborando con loro nell'approvvigionamento di materiali sostenibili.
Cercheremo di collaborare in maniera continuativa con iniziative globali come il Forest Stewardship Council®.
Tutti i nostri imballaggi in cartone provenienti dal Regno Unito e dall'UE sono ora certificati FSC, in modo da ottimizzare l'impatto positivo che abbiamo sul pianeta.
Il nostro stabilimento di produzione nel Regno Unito è un sito che rispetta la fauna selvatica: sono state installate casette per uccelli, pipistrelli e gufi, un laghetto per la fauna selvatica e la semina di fiori selvatici.
L'impatto dell'uomo ha causato grandi danni al mondo. Ma il potere di cambiare le cose sta anche nelle persone.
Il nostro impegno è quello di garantire che il nostro pianeta sia sano e prospero come i bambini che lo popoleranno.
Per questo stiamo definendo un programma per ridurre l'impatto che abbiamo sul pianeta.
Abbiamo già iniziato a fornire energia rinnovabile nel Regno Unito e in Australia e a ridurre a zero il conferimento in discarica in tutti i nostri stabilimenti produttivi del Regno Unito.
E siamo in procinto di continuare a ridurre il nostro impatto sul pianeta in ogni area della nostra attività nel Regno Unito e in tutto il mondo.
Nei prossimi nove anni, ridurremo di anno in anno il nostro consumo energetico globale, installeremo attrezzature e macchinari ad alta efficienza energetica ed elimineremo l'uso di sostanze chimiche nocive in tutti i nostri processi produttivi.
Con l'obiettivo di raggiungere l'azzeramento dei rifiuti entro il 2025, stiamo incrementando il riciclo, per garantire che la nostra attività sia a zero rifiuti entro l'obiettivo del 2030.
Per proteggere il clima di domani, dobbiamo agire oggi affinché i bambini del futuro abbiano un mondo sicuro in cui crescere.
Ci impegniamo a prenderci cura del benessere dei bambini, ma per farlo dobbiamo assicurarci che il clima in cui cresceranno sia salutare, non dannoso.
Abbiamo già iniziato a ridurre la nostra impronta di carbonio globale, eliminando 3827 tonnellate di emissioni di CO2 nel 2020 (la più grande riduzione in un anno).
Continueremo a farlo introducendo ulteriori iniziative per ridurre le emissioni e compensando le emissioni di carbonio laddove abbiamo ridotto al minimo il nostro impatto, cosa che facciamo per tutti i nostri voli aziendali.
Continueremo a ridurre l'impronta di carbonio e l'utilizzo di materiali con l'evoluzione delle nostre gamme di prodotti, riducendo l'impronta di ogni nuovo prodotto e garantendo che il nostro imballaggio sia riciclabile al 100%.
..stiamo facendo un viaggio nella sostenibilità che non conosce fine e porta avanti la nostra missione di rendere il mondo un posto migliore per i nostri bambini, trasformandolo via via, con l'obiettivo di migliorarlo sempre di più. Vuoi venire anche tu?